La personalità blu deve stare attenta a non sfociare nel colore nero, il colore della depressione.
Ma come possiamo arredare casa col blu, quali sono le idee, gli spunti, gli accessori e mobili giusti? Cerchiamo di darvi qualche piccolo aiuto e accorgimento .
A dirla tutta, il nostro consiglio è semplicemente quello di creare un gioco chiaro-scuro, un effetto bicolor, praticamente di puntare su un arredamento bianco e blu, per spezzare e non appesantire troppo gli ambienti. Qualche accessorio potrà fare al caso vostro, come delle lampade da tavolo, dei vasi, dei quadri e persino dei bei servizi di piatti di design, di quelli in porcellana decorata, che fanno molto stile shabby chic ma di fatto sono ancora molto attuali e sicuramente unici.
il blu può avere effetti molto diversi su una camera, a seconda della sua temperatura. Azzurri caldi (come l’oceano blu o il blu ardesia), contengono un accenno di rosso che li rende ancora più rilassanti. Il cobalto, il turchese, e il ghiaccio, aiutano aiutare un piccolo spazio a sembrare più grande. Possiamo consigliare gli azzurri sulle pareti e il blu sul soffitto per riflettere i toni del cielo e del mare.
Il blu è adatto soprattutto per la camera da letto e rende al meglio con mobili e luci bianche. Infatti…
avete mai provato a entrare in una stanza con pareti bianche, arredi bianchi e complementi d’arredo blu sparsi ? che sensazione vi da? A me da un senso profondo di calma, di pace , se chiudo gli occhi sento il rumore delle onde e il profumo del pitosforo appena fiorito.
“I colori hanno il potere d’ influenzare i nostri stati d’animo come anche la musica,toni alti ci agitano e toni bassi al contrario tendono a tranquillizzarci, è quindi importante dedicare attenzione alla loro scelta, soprattutto se si parla della casa”.